Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.

 

 

 

"Possano gli Dei darci forza

per tirare la corda

fino alla guancia,

la freccia fino alla punta,

e scoccare l'asta volante,

finché vita perduri".

(Saxton T. Pope, 1925)

 

 

 

 

Un dark sul podio del Bowhunter 2016 di Scarlino!

Anche due DARK hanno partecipato al Campionato Italiano Bowhunter IBHC 2016 tenutosi a Scarlino nei giorni 22,23 e 24 aprile: io e Simone Figliola.

 

Più di 400 arcieri si sono cimentati su due percorsi, a dir poco impegnativi, allestiti con grande maestria dalla 09LEON nei boschi di Scarlino: TWO SHOT ROUND il primo giorno e HUNTING ROUND (una freccia) il secondo.

 

Sagome al limite delle distanze del gruppo di appartenenza, posizionate per lo più in salita ma perfettamente inserite nel contesto del bosco.

 

Il tempo è stato clemente e, salvo qualche acquazzone, il sole ha fatto spesso capolino fra la coltre di nuvole e il fitto fogliame del bosco.

 

Simone è stato grande! Ha chiuso la prima giornata (due frecce) con 186 punti in svantaggio rispetto al suo diretto antagonista che ha chiuso a 195. Poi si è scatenato il secondo giorno (una freccia) segnando ben 222 punti per un totale di 408 e lasciando il secondo a 301 complessivi!

Un primo posto meritatissimo che dimostra non solo le capacità del nostro arciere ma anche il carattere forte di un vero combattente.

 

Non altrettanto bene lo scrivente, che ha avuto la soddisfazione di un super e qualche spot fra tante frecce sbagliate ma che si è portato a casa la preziosa esperienza vissuta di una gara importante.

 

Giuseppe

Contattaci

1000 caratteri rimanenti