Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.

1

Il gruppo storico partecipa a feste e manifestazioni in ambientazione storica, la maggior parte di tipo medioevale ma anche Celtiche. La nostra partecipazione a queste manifestazioni e' caratterizzata dalla costruzione di un campo storico completo di tenda, focolare e tutto l'occorrente per la vita da campo.

L'esperienza incredibile e suggestiva di trovarsi in un bosco, immersi nella natura e nel silenzio, concentrati nell'intento di centrare un animale selvatico (naturalmente finto: noi amiamo gli animali), ci fa ritornare ai tempi di Robin Hood o ancora più indietro fino al neolitico...Come simulazione del tiro venatorio si intende ricreare situazioni di tiro tipiche della caccia, quindi attraverso percorsi di tiro in ambienti naturali selvatici  (sempre in completa sicurezza), utilizzando come bersagli sagome di animali 2D , 3D e bersagli mobili.
Senza nome congiunto 02

 

La Compagnia Arcieri della Notte è impegnata attivamente anche in attività di tiro con l'arco di natura più propriamente agonistico-sportiva:
Pubblicazione1

4

Chi di voi lettori non ha visto Robin Hood e non si è immedesimato nell’eroe dalla mira infallibile che riesce a colpire, aprendola in due, la propria freccia scoccata precedentemente?

Be noi non vi garantiamo che faremo di tutti voi dei novelli Robin Hood ma possiamo sicuramente fornirvi tutta l’attrezzatura e le nozioni necessarie per diventarlo, o almeno provarci!

 

Arcieri della Notte

Contattaci

1000 caratteri rimanenti